Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

La presente sezione “Amministrazione trasparente” è stata adeguata a quanto previsto dal Decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 che ha riordinato e semplificato la normativa in materia di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle amministrazioni pubbliche ai sensi dell’art. 1 c. 35 della legge n. 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”.

“Amministrazione trasparente” è organizzata in sezioni (attivabili cliccando sulle voci del menù posto a sinistra della pagina) e in sotto-sezioni, cliccando sulle quali è possibile accedere alle informazioni che riguardano i diversi aspetti dell’attività amministrativa e istituzionale del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro.

 

Nella Sezione “Disposizioni generali” è pubblicato il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (art. 10, comma 8, d.lgs. n. 33/2013), nonchè i relativi aggiornamenti annuali. Sono pubblicati, altresì, i regolamenti che disciplinano l’organizzazione e l’attività dell’Ordine (art. 12, d.lgs. n. 33/2013).

 

Questa sezione contiene le informazioni di cui è prevista la pubblicazione  ai sensi dell’art. 22 del D. Lgs. 33/2013 ( “Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonché alle partecipazioni in società di diritto privato”).

Contenuto commutatore